Home » Test Intolleranze Alimentari

Test Intolleranze Alimentari

Intolleranza a 172 Alimenti

Intolleranza a 172 Alimenti - Banca Etica

Si effettua con tampone salivare e non ha necessità di alcuna preparazione.

Al cliente sarà rilasciata una tabella con la quale sarà possibile conoscere in maniera immediata l'alimento meno idoneo al proprio organismo. Lo studio del metabolismo è assolutamente personalizzato ed è basato sulle caratteristiche genetiche dell'individuo. La conoscenza del metabolismo permette di capire quali siano gli alimenti da evitare e garantire un sano stile di vita. Gonfiori addominali, difficoltà digestive e sensazione di stanchezza spesso sono riconducibili ad una intolleranza alimentare.

Il Test include: INTOLLERANZA AL LATTOSIO, TIPIZZAZIONE HLA II GLUTINE, SENSIBILITA' ALLA CAFFEINA E AL SALE, MAPPA 172 ALIMENTI, FARMACI.

Dalla Ricerca Universitaria Italiana, esame genetico completo per scoprire le Intolleranze Alimentari, Laboratori Spin off Università di Ferrara.

RIHIEDI IL KIT DI PRELIEVO

NFORMAZIONI ANALISI:

Prelievo: Tampone Buccale per Adulti e Bambini

 

Intolleranza Genetica al Lattosio

Intolleranza Genetica al Lattosio - Banca Etica

Esame genetico, si effettua con tampone salivare e non ha necessità di alcuna preparazione.

Lo studio del gene LPH permette di definire se esiste o meno la produzione dell'enzima lattasi. Molto spesso la  sintomatologia tipo gonfiori addominali, flatulenza, crampi e malessere generale è ricondotta alla sindrome da colon irritabile. Spesso si tratta di una semplice intolleranza. L'intolleranza al lattosio è ben presente nella nostra popolazione anche se con varianti diverse. Generalmente ogni individuo diventa con l'età intollerante al lattosio, questo perchè geneticamente la produzione dell'enzima lattasi è garantita fino all'età evolutiva. Spesso, però, tale deficit si manifesta in giovane o giovanissima età. Esistono diverse varianti genetiche di intolleranza al lattosio, ci sono condizioni in cui intolleranti non lo si diventerà mai.

RICHIEDI IL KIT DI PRELIEVO

INFORMAZIONI ANALISI:

Prelievo: Tampone Buccale per Adulti e Bambini

 

 

Intolleranza al Glutine

Intolleranza al Glutine - Banca Etica

Si effettua con tampone salivare e non ha necessità di alcuna preparazione.

L'intolleranza al glutine o Celiachia è una patologia diffusa e geneticamente determinata. Il glutine è una proteina presente nel grano nell'orzo e nella segale, bisogna fare attenzione in quanto è rintracciabile anche nei farmaci.

La celiachia può manifestarsi sia come sindrome da malassorbimento, ovvero i nutrienti non sono assorbiti correttamente, sia come reazione immunitaria al glutine. Generalmente i sintomi più comuni sono: gonfiori addominali, diarrea, vomito, dimagrimento. Attenzione nei bambini dove l'irritabilità potrebbe essere un campanello d'allarme.

RICHIEDI IL KIT DI PRELIEVO

INFORMAZIONI ANALISI:

Prelievo: Tampone Buccale per Adulti e Bambini

 

Numero Verde Gratuito

Numero Verde Gratuito - Banca Etica