Home » Test Prenatale

Test Prenatale

Prenatal Test, diagnosi prenatale non invasiva

Prenatal Test, diagnosi prenatale non invasiva - Banca Etica

Dalla decima settimana di gestazione con un semplice prelievo di sangue

 

Harmony™ Prenatal Test è un esame di diagnosi prenatale non invasiva a partire da un semplice prelievo di sangue materno che rivela le trisomie fetali (Sindrome di Down, Sindrome di Edwards, Sindrome di Patau), le aneuploidie fetali dei cromosomi X e Y (come per esempio la Sindrome di Turner, Sindrome di Klinefelter, XYY) e permette di conoscere il sesso del feto. Il test puo’ essere effettuato a partire dalla 10° settimana di gravidanza fino al termine. E’ consigliabile effettuare il test entro la 15° settimana di gravidanza in quanto, in caso di test positivo si ha la possibilita’ di confermare l’esito con una procedura invasiva (amniocentesi).

RICHIEDI IL KIT DI PRELIEVO 

INFORMAZIONI ANALISI:

Prelievo: Sangue Materno

 

Test Genetico per conoscere il Sesso Fetale

Test Genetico per conoscere il Sesso Fetale - Banca Etica

Dalla nona settimana di gestazione permette di conoscere il sesso del feto

 

Se siete in Gravidanza e volete conoscere il sesso del nascituro avete a disposizione un test facile e sicuro. Dalla Nona settimana di gestazione è sufficiente raccogliere un campione di Urina che garantirà al 99% se si tratta di un maschietto o di una femminuccia.

Una certa quantità di DNA fetale passa nel torrente ematico della mamma attraverso la placenta. Il sangue filtrato dal fegato e dai reni porta il DNA fetale nell'urina della mamma. Con la tecnica della reazione a catena della polimerasi detta PCR sarà confermata la presenza o meno del cromosoma Y. La sua presenza determinerà un maschietto, la sua assenza determinerà una femminuccia.

RICHIEDI IL KIT DI PRELIEVO

INFORMAZIONI ANALISI:

Prelievo: Urine

 

Numero Verde Gratuito

Numero Verde Gratuito - Banca Etica